Una società di VALDETTARO GROUP
Valdettaro Group è costituito da aziende storiche che operano da decenni nel settore nautico, e che offrono molteplici servizi: dalla cantieristica nautica, al porto turistico, fino alle attività ricettive e le esperienze turistiche, tutte con un un comune denominatore: la passione per il mare.
Un gruppo industriale dinamico in continua espansione, che opera dalla Liguria alla Toscana, fino alla Sardegna. Nato per mantenere viva la tradizione dei cantieri storici Italiani, il gruppo ha poi puntato su un offerta completa di servizi, diventando punto di riferimento per l’alto Tirreno per la manutenzione di imbarcazioni che vanno dai piccoli gozzi di legno ai mega Yatch da 100m.
IL GRUPPOAbbiamo immaginato una realtà integrata nell’ambiente, per questo abbiamo ripreso i colori dell’isola nelle infrastrutture e in tutte le attrezzature del cantiere: le banchine color sabbia, il capannone rivestito di pietra sarda e tutto intorno il verde della macchia mediterranea. Un luogo di lavoro, ma anche uno spazio sostenibile.
Tutte le nostre lavorazioni sono effettuate con il massimo rispetto e tutela dell’ambiente circostante, con eccellente qualità di maestranze e personale, selezionati appositamente per una nuova idea di impresa.
Crediamo che il mare sia una risorsa da difendere e da valorizzare, per questo accogliere nel migliore dei modi le imbarcazioni e i loro equipaggi è la nostra missione.
Un grande progetto realizzato interamente con ditte e fornitori sardi. VALDETTARO OLBIA impiega professionalità sarde e si impegna a formare nuove figure altamente qualificate con corsi di formazione professionale.
La Costa Smeralda è la destinazione principale per i maxi yacht e la nostra missione è fornire loro strutture e professionisti d’alto livello.
LAVORA CON NOIVALDETTARO OLBIA nasce da una sincera passione per il mare: la famiglia Vanelo ha creduto fortemente nel settore della nautica salvando storici cantieri a La Spezia, creando un porticciolo turistico nel Golfo dei Poeti e investendo in ospitalità e turismo costiero.
Ugo Vanelo, amministratore di VALDETTARO OLBIA, è un imprenditore della nautica, ma prima di tutto grande appassionato di vela (campione del mondo Optimist 1988).
Socio di molte associazioni ambientaliste, Vanelo è promotore di numerosi progetti legati a tutte le attività del mare e, prima di tutto, all’educazione ambientale.
Ugo Vanelo, amministratore di VALDETTARO OLBIA è socio fondatore di One Ocean foundation,
promossa dallo Yacht Club Costa Smeralda per contribuire a salvare mari e oceani.
La Mission della Fondazione è di accelerare soluzioni ai problemi dell’oceano ispirando
leader internazionali, aziende, istituzioni e individui promuovendo un’economia blu sostenibile
e migliorando la conoscenza degli oceani attraverso l’ocean literacy.